minima

Comunicato della redazione

minima

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una lettera aperta di sei studenti che hanno deciso di lasciare il Centro sperimentale di cinematografia di Palermo. I toni usati dai ragazzi erano di critica molto radicale: inizialmente abbiamo deciso di pubblicare lo stesso la lettera sul nostro blog, perché minimaetmoralia è un luogo di dibattito aperto, che cerca di essere uno spazio franco, che ospita spesso interventi aspri e soprattutto accoglie repliche e controrepliche, dimostrandosi un punto di riferimento nel dibattito culturale in Italia.

Minimaetmoralia non è una testata giornalistica, ma un blog indipendente (e, lo ribadiamo, slegato dalla casa editrice minimum fax): la sua credibilità sta nella qualità del dibattito, e questo merito è diviso tra lettori, redattori, autori.

Tuttavia, la lettera in questione ha offeso alcune persone, in particolare Pasquale Scimeca, che si sono sentite coinvolte ben oltre quello che ci aspettavamo, essendo noi estranei alle dinamiche interne al Centro sperimentale di cinematografia di Palermo.

Per questo la lettera è stata rimossa dal nostro blog e ci scusiamo con tutti gli interessati, a partire da Pasquale Scimeca.

redazione minima&moralia
Valentina Aversano
Liborio Conca
Alessandro Grazioli
Nicola Lagioia
Christian Raimo

I commenti sono chiusi.